Azienda
La ditta AGRIMEC continua la tradizione della famiglia Forestan che partendo dalla coltivazione diretta di un fondo agricolo paterno, ha intrapreso fra i primi in Italia, l’attività di costruzione degli essiccatoi mobili a cilindro per cereali. E’ stata fondata da 4 fratelli a seguito della scissione dalla storica ESFOR che operava positivamente sul mercato nazionale dal 1968. Per alcuni anni le due ditte hanno operato insieme distinguendosi brillantemente sui mercati nazionale ed europeo. Nel 2001, a seguito della cessata attività, AGRIMEC ha riassorbito il marchio ESFOR e riunificato la produzione mantenendo il proprio nome.
La ditta è costituita tuttora da tre fratelli che hanno saputo capitalizzare l’esperienza acquisita in tanti anni di lavoro a stretto contatto con il mondo agricolo, alle moderne tecnologie richieste per l’essiccazione e la conservazione dei cereali. Oggi costruisce una vasta gamma di essiccatoi mobili o stazionari che si adattano alle esigenze più diverse dell’agricoltura europea e mondiale alle varie latitudini.
L’affermazione attuale sui mercati mondiali è un riconoscimento alla grande esperienza maturata nel tempo unita alla caparbia ricerca del meglio senza mai accontentarsi dei risultati acquisiti.